Spedizioni gratuite sopra 69€ | chat whatsapp 049 9910075 | reso gratuito

1. Oggetto
Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito “Condizioni Generali”) sono applicabili a tutte le vendite di prodotti (di seguito “Prodotti” o “Prodotto”) concluse a distanza attraverso il sito web www.bortolicalzature.it (di seguito, “Sito”).
La lingua a disposizione per concludere il contratto attraverso il Sito è l’italiano. Il Cliente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni Generali messe a disposizione sul Sito, al fine di consentirne la conoscenza, la memorizzazione e la riproduzione, ai sensi dell’articolo 12, comma 3, del Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 (“Attuazione della Direttiva 2000/31/CE, di seguito, “Decreto Ecommerce”).
Tutti i contratti conclusi attraverso il Sito sono regolati dalle presenti Condizioni Generali e dalla legge italiana, in particolare dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (di seguito “Codice del Consumo”) dal Decreto Legislativo 21 febbraio 2014 n.21, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003 n.70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico (di seguito “Decreto Ecommerce”).

2. Identificazione del venditore
I prodotti acquistati su www.bortolicalzature.it sono venduti da:
Bortoli di Bortoli D.&C. s.n.c.
35030 Bastia di Rovolon (PD) via San Francesco n. 27
Tel. +39 049 9910075 – Fax +39 049 9913616
E-mail: [email protected]
C.F. E P.IVA 03587420286 – R.E.A. di Padova 321998

3. Conclusione del contratto
Le informazioni contenute nel Sito non costituiscono un’offerta da parte di Bortoli. La pubblicazione dei Prodotti esposti sul Sito costituisce un invito rivolto al Cliente a formulare una proposta contrattuale d’acquisto. L’ordine inviato dal Cliente ha valore di proposta contrattuale e comporta la completa conoscenza ed integrale accettazione delle presenti Condizioni Generali.

L’avvenuta corretta ricezione della proposta del Cliente è confermata da Bortoli mediante una risposta automatica inviata all’indirizzo di posta elettronica del Cliente. Tale mail automatica conferma solamente la corretta ricezione della proposta. Il messaggio di conferma indicherà il ‘Numero Ordine’, da utilizzarsi in ogni successiva comunicazione con Bortoli .

Ciascun ordine è visibile dal Cliente nella propria area personale del Sito. Non appena l’ordine verrà evaso, i dati contenuti all’interno dell’area personale verranno aggiornati. Ciascun Contratto d’Acquisto stipulato tra Bortoli e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte de Bortoli. Bortoli ha la facoltà di accettare o meno, a propria discrezione, l’ordine inviato dal Cliente, senza che quest’ultimo possa avanzare pretese o diritti di sorta, a qualsiasi titolo, anche risarcitorio, in caso di mancata accettazione dell’ordine stesso. L’ordine si intende accettato da Bortoli se, entro 48 ore dall’invio dell’ordine, il Cliente non dovesse ricevere altre comunicazioni. In caso di mancata accettazione Bortoli provvederà a dare avviso al cliente tramite messaggio di posta elettronica.
Con l’invio dell’ordine il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le Condizioni Generali e di pagamento di seguito descritte.

4. Informazioni relative ai Prodotti e loro disponibilità e prezzo.
Le informazioni relative ai Prodotti, con i relativi codici di prodotto, sono dettagliatamente illustrati sul Sito. Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate all’interno di ciascuna scheda prodotto. La rappresentazione grafica dei Prodotti proposta sul Sito, così come le immagini ed i colori corrispondono all’immagine fotografica dei Prodotti stessi ed ha il solo scopo di presentarli per la vendita, senza alcuna garanzia o impegno di Bortoli circa l’esatta corrispondenza tra l’immagine raffigurata sul Sito ed il Prodotto reale. Ciò vale, in particolare, per gli aspetti cromatici che potrebbero non essere corrispondenti a quelli reali anche per effetto del browser Internet o del monitor utilizzato.
Tutti i Prodotti sono soggetti alla disponibilità del momento. Nel caso in cui dovessero verificarsi numerosi accessi al sito, l’effettiva disponibilità dei singoli prodotti potrà variare sensibilmente nel corso della medesima giornata rispetto alle indicazioni riportate sul Sito. In virtù di queste variabili Bortoli non garantisce, quindi, la certezza di evasione immediata della consegna dei prodotti acquistati e indicati come disponibili sul Sito e pertanto essa non sarà in nessun caso responsabile di eventuali ritardi nella consegna.
Pertanto nel corso della procedura per la conclusione del contratto verrà comunicato al Cliente l’eventuale impossibilità di procedere con l’ordine a causa della mancata disponibilità del Prodotto ordinato.
Bortoli si riserva in qualsiasi momento di variare i limiti alle quantità e/o tipologia di Prodotti acquistabili on-line sul Sito. Lo stile, i modelli e i colori dei Prodotti descritti nel Sito possono essere modificati senza preavviso.
I prezzi dei Prodotti sono espressi nel Sito in Euro e sono comprensivi di tutte le tasse o imposte applicabili. Ai prezzi dei Prodotti devono aggiungersi le spese di consegna evidenziate distintamente nel modulo d’ordine. I prezzi potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti, per cui il Cliente dovrà accertarsi del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo ordine. Bortoli verifica costantemente che tutti i prezzi indicati sul Sito siano corretti, senza che ciò possa, tuttavia, garantire l’assenza di errori.

5. Modalità di pagamento
Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di consegna mediante carta di credito, sistema Paypal.
Bortoli accetta i pagamenti effettuati con le carte di credito dei circuiti Visa/Visa Electron, Master Card e Poste Pay.
I pagamenti con Carta di Credito vengono addebitati al cliente al momento del completamento dell’ordine (contabilizzazione diretta); nel caso che per qualsiasi motivo il prodotto non dovesse più essere disponibile, l’importo verrà rimborsato al Cliente.
Nel caso in cui, per una ragione qualunque, l’addebito degli importi dovuti dal Cliente si riveli impossibile, il processo di acquisto verrà automaticamente annullato e l’acquisto cancellato.

6. Trasporto, consegna e spese di spedizione
I Prodotti acquistati sul Sito saranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente. Non saranno effettuate consegne a caselle postali. Le spese di consegna sono a carico del Cliente fino ad un importo totale dell’ordine di 69,00 € e sono distintamente evidenziate nel modulo d’ordine.
Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante corriere selezionato “GLS”. Bortoli non è responsabile per ritardi non prevedibili e/o imputabili al Corriere.
Salvo i casi di forza maggiore o caso fortuito, in conformità all’articolo 54 del Codice del Consumo e dell’art.61 del Decreto Legislativo 21 febbraio 2014 n.21 , i Prodotti saranno consegnati senza ritardo ed al più tardi entro il termine massimo di trenta giorni dalla data di conclusione del contratto, salvo che Bortoli Calzature non comunichi entro lo stesso termine, tramite posta elettronica, l’impossibilità di consegnare i Prodotti ordinati a seguito della sopravvenuta indisponibilità, anche temporanea, degli stessi.

7. Diritto di recesso – Informativa
Il Cliente, qualora sia Consumatore (vale e dire la persona fisica che acquista i Prodotti per finalità estranee alla propria attività commerciale, artigianale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta) ha diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 (quattordici) giorni decorrenti dalla data di consegna del prodotto.
Nota Bene: Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.

Per esercitare il diritto di recesso è necessario informare Bortoli della decisione di recedere dal contratto, presentando una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica) o utilizzando il modulo standard di recesso allegato al Decreto Legislativo 21 febbraio 2014 n.21 (allegato I,parte B).
La comunicazione dovrà contenere:
(a) la manifestazione esplicita della decisione di recedere dal contratto;
(b) numero progressivo d’ordine comunicato da Bortoli al momento della conferma dell’acquisto;
c) l’indicazione univoca dei Prodotti per i quali si desidera avvalersi del diritto di recesso, con specificazione del codice dell’articolo, numero/taglia;
Gli indirizzi a cui inviare la comunicazione sono i seguenti:
Bortoli di Bortoli D.&C. s.n.c.
35030 Bastia di Rovolon (PD) via San Francesco n. 27
Tel. +39 049 9910075 – Fax +39 049 9913616
E-mail: [email protected]
Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente inviare la comunicazione prima della scadenza del periodo di recesso.

I Prodotti dovranno essere restituiti o consegnati a Bortoli all’indirizzo sopra citato senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui è stato comunicato il recesso dal contratto.
Il termine e’ rispettato se il Cliente rispedisce i Prodotti prima della scadenza del periodo di 14 (quattordici) giorni.
Le spese di restituzione dei Prodotti sono a carico del Cliente.
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
– I prodotti dovranno essere restituiti o consegnati nella loro confezione originale, integri, non utilizzati, non indossati, non lavati, non danneggiati ed accompagnati dal cartellino identificativo o etichetta o sigillo attaccati. Bortoli non potrà accettare la restituzione se tali condizioni non saranno correttamente rispettate e se l’etichetta o l’adesivo o il sigillo non saranno intatti e attaccati ai Prodotti. In particolare, i Prodotti non dovranno presentare manifesti segni di uso, se non quelli compatibili con l’effettuazione di una normale prova dell’articolo, per cui non dovranno recare traccia di un utilizzo prolungato (oltre qualche minuto) eccedente il tempo necessario ad una prova e non dovranno essere in stato tale da non permetterne la rivendita.
– Inoltre, Il Cliente non potrà esercitare il diritto di recesso nel caso si tratti di prodotti personalizzati o prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che siano stati aperti dopo la consegna.
– Per limitare danneggiamenti alla confezione originale raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola (è proibita l’applicazione di etichette o nastri adesivi sulla confezione originale del prodotto);

Dopo aver verificato la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate, Bortoli provvederà ad inviare, via posta elettronica, la relativa conferma dell’accettazione dei Prodotti restituiti e provvederà ad attivare la procedura di rimborso di tutti i pagamenti ricevuti dal Cliente, escluse le spese di consegna, senza indebito ritardo e comunque entro (14) quattordici giorni dal giorno in cui e’ stato informato della decisione del Cliente di recedere dal contratto e una volta verificato che il recesso sia avvenuto nel rispetto delle condizioni sopra riportate.
Il rimborso avverrà utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale, salvi diversi accordi con il Cliente stesso che non sosterrà alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Per gli acquisti effettuati con contrassegno, Bortoli procederà al rimborso tramite bonifico bancario.
Il tempo effettivo per il riaccredito o la restituzione delle somme dipende dalle modalità di pagamento utilizzate.
Il rimborso potrà essere sospeso finché Bortoli non abbia ricevuto i Prodotti oppure finché il Cliente non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi per prima. L’avvenuto rimborso verrà confermato anche via email.
Qualora non siano rispettati i termini e le condizioni per l’esercizio del diritto di recesso, non vi sarà diritto al rimborso delle somme già corrisposte. La mancata accettazione della restituzione verrà comunicata al Cliente da Bortoli, via email, con le medesime modalità e nei termini sopra descritti per l’accettazione. Il Cliente potrà tuttavia riottenere, a proprie spese, i Prodotti nello stato in cui sono stati restituiti a Bortoli.
Bortoli non sarà responsabile per il rimborso o il risarcimento relativo a Prodotti spediti ma che non siano mai stati ricevuti da Bortoli a causa di perdita, furto o danneggiamento non imputabili a Bortoli.
Il Cliente sarà ritenuto responsabile della diminuzione del valore dei Prodotti risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento.

8. Garanzia legale di conformità
Il Cliente, qualora sia Consumatore (vale e dire la persona fisica che acquista i Prodotti per finalità estranee alla propria attività commerciale, artigianale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta) ha diritto di avvalersi della garanzia legale prevista dal Codice del Consumo agli articoli 128-132.
Tale garanzia prevede, tra l’altro, che il Consumatore, a pena di decadenza, denunci a Bortoli l’eventuale difetto di conformità riscontrato nel prodotto acquistato entro 2 (due) mesi dalla scoperta.
A tal fine il Cliente dovrà contattare l’assistenza on line al seguente indirizzo:
Bortoli di Bortoli D.&C. s.n.c.
35030 Bastia di Rovolon (PD) via San Francesco n. 27
Tel. +39 049 9910075 – Fax +39 049 9913616
E-mail: [email protected]
Bortoli è responsabile per i difetti di conformità dei Prodotti che si manifestino entro 2 (due) anni dalla consegna del Prodotto.
Oltre tale termine, Bortoli non sarà responsabile dei difetti di conformità riscontrati dal Consumatore. Si rinvia, in ogni caso, per la disciplina della garanzia legale, alle norme del Codice del Consumo di cui agli articoli 128 e seguenti ed all’art. 3 delle presenti Condizioni generali di Vendita per quanto concerne le caratteristiche dei Prodotti.
In caso di difetto di conformità dei Prodotti Bortoli provvederà al loro rimborso, esclusa qualsiasi responsabilità ulteriore.

9. Errori o inesattezze
Bortoli si impegna a fornire informazioni costantemente aggiornate nelle sezioni del Sito relative alla descrizione e/o vendita dei Prodotti. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori. Le pagine del Sito in questione potrebbero contenere errori di digitazione, inesattezze od omissioni, ad esempio relative al prezzo, alla disponibilità del Prodotto e alla scheda informativa del Prodotto stesso. Bortoli si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stata inviata una proposta d’ordine e altresì si riserva di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione.

10. Legge applicabile e foro competente
l Contratto d’Acquisto tra il Cliente e Bortoli s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per qualsiasi controversia sarà competente l’Autorità Giudiziaria di Padova.

11. Modifiche ed aggiornamenti
A causa di eventuali modifiche alla propria attività commerciale o al fine di conformarsi alle leggi applicabili, Bortoli potrà modificare le presenti Condizioni Generali in qualsiasi momento, pubblicando le modifiche sul Sito e indicando la data in cui in cui sono state apportate. Qualsiasi modifica sarà efficace subito dopo la pubblicazione. Il continuato utilizzo del Sito da parte degli Utenti costituisce manifestazione dell’accettazione delle Condizioni Generali modificate.

12. Informativa sulla Privacy
Si pregano gli Utenti di leggere con attenzione, nelle apposite sezioni, l’Informativa Privacy e le Condizioni Generali d’Utilizzo che disciplinano il modo in cui Bortoli tratta i dati personali e le regole per l’utilizzo del Sito, per cui utilizzando questo Sito gli Utenti dichiarano di essere a conoscenza delle condizioni, le accettano e si impegnano ad agire in modo conforme alle stesse.

13. Contatti
Per ulteriori informazioni ed assistenza sul Sito o sulle modalità di acquisto on line, su ordini e spedizioni, rimborsi e restituzione dei prodotti acquistati il Cliente può sempre contattare Bortoli al seguente indirizzo di posta elettronica: [email protected]

Updating…
  • Nessun prodotto nel carrello.