Resi e rimborsi - Bortoli Calzature

Reso gratuito garantito per 14 giorni lavorativi dalla consegna della merce!


Ai sensi dell’articolo 64 del Codice del Consumo (rif. legge 206/2005) il consumatore può  esercitare il diritto di recesso dal contratto entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricezione della merce acquistata nel nostro sito on line Bortolicalzature.com, e procedere per la richiesta di rimborso come sotto indicato.

 

BORTOLICALZATURE.COM ha pensato ad una procedura di reso semplice e conveniente, per rendere piacevole il tuo shopping online anche se il tuo acquisto non ti soddisfa pienamente.

 

COME EFFETTUARE IL RECESSO E IL RESO

Puoi rendere qualsiasi prodotto acquistato entro 14 giorni lavorativi dalla data di consegna.

Regole per la restituzione:

1. I prodotti dovranno essere restituiti integri nelle condizioni in cui li hai ricevuti: non utilizzati, non indossati e non danneggiati, accompagnati dal cartellino identificativo attaccato e riposti nella loro confezione originale. Se la confezione delle calzature risulterà rovinata il reso non sarà accettato.
E' indispensabile inoltre che i prodotti siano confezionati in un contenitore idoneo al trasporto, ad esempio lo scatolone o altro. Non saranno accettati imballaggi fatti con la scatola delle calzature o su shopper in carta.

2. Accedi alla sezione “Storico ordini e dettagli" del tuo account, seleziona "Dettagli" e seleziona l'interro ordine o i relativi articoli che vuoi rendere, compila il modulo di reso cliccando poi su " Richiedi autorizzazione reso" (al fine di migliorare il ns. servizio di ecommerce, ti chiediamo di volerci specificare il motivo del recesso, sebbene ciò non costituisca una condizione legale del recesso).

3. Attendi l'approvazione dal nostro Servizio Clienti via mail.

4. Spedizione articolo da rendere

La merce deve essere restituita all’indirizzo Bortoli di Bortoli D.&C. s.n.c., Via San Francesco 27, 35030 Bastia di Rovolon (PD).

Prepara il pacco usando la stessa scatola con cui il prodotto è arrivato, su cui dovrai applicare l’indirizzo mittente e destinatario in modo da coprire le informazioni della prima spedizione.

Per spedizioni dall'Italia prenotare il ritiro chiamando il corriere GLS (cerca la filiale più vicina a te qui); mentre per l'estero la prenotazione verrà fatta direttamente dal nostro Servizio Clienti che te ne darà conferma.


LE SPESE PER IL RESO SONO GRATUITE PER L'ITALIA (mentre per l'estero ammontano a € 20,00)

Ti ricordiamo che possiamo rimborsare soltanto i prodotti resi correttamente. Se il reso non soddisfa le condizioni sopra elencate, BORTOLICALZATURE.COM avrà il diritto di rifiutare il reso e in tal caso non potrà effettuare un rimborso e il pacco ti verrà rispedito a tue spese.

Verrà inviata un’e-mail di conferma quando accetteremo il reso.

 

TEMPI E MODLITA' DEL RIMBORSO

Al più tardi entro 14 giorni dalla data di ricezione della comunicazione di recesso, BORTOLICALZATURE.COM provvederà a rimborsarti i pagamenti effettuati per l’acquisto del prodotto (escluse le spese di spedizione), mediante lo stesso mezzo di pagamento da te utilizzato inizialmente (salvo tuo consenso all’uso di un diverso mezzo di pagamento tra quelli sotto elencati, ma comunque senza costi conseguenti al rimborso).

Codice Sconto: potrai richiedere un codice sconto da utilizzare per un successivo acquisto. Per usufruire del codice sconto dovrai effettuare un nuovo ordine, accedere al carrello, inserire il codice sconto e cliccare su "Applica sconto".
Ti ricordiamo che il valore del nuovo ordine dovrà essere pari o superiore al valore del codice sconto.
Il "codice sconto" non è cumulabile con altri codici ed è utilizzabile in un'unica soluzione.


NOTE
In caso il Cliente eserciti il diritto al recesso, nella spedizione del reso, Bortoli Calzature non sarà responsabile per il rimborso o il risarcimento relativo a prodotti spediti dal Consumatore che non siano mai stati ricevuti da Bortoli Calzature a causa di perdita, furto o danneggiamento che non siano imputabili a Bortoli Calzature.